IT | EN
(+39) 391 4117818  (+39)095 442889
info@centroannuncimmobiliari.it

ANNUNCI IMMOBILIARI: IMPORTANZA DELLE FOTO

Notizie del mercato immobiliare

del 15/06/2018

 Quando si ha intenzione di vendere un immobile, le immagini non solo valgono ben più di mille parole, ma possono valere anche migliaia di euro. Un annuncio senza foto è senz’altro molto meno attraente e accattivante di un altro che invece offre un ricco corredo di immagini. Allora vale la pena riflettere sull’importanza del servizio fotografico nel momento in cui si mette in vendita una casa.
Delle belle foto incrementano il valore della tua casa e non solo. Statisticamente la tua proprietà sarà venduta più rapidamente rispetto alle altre con annunci prive di foto o di scarsa qualità.
Quindi impara questa regola e sfruttala a tuo vantaggio: se stai vendendo, ricordati cerca di avere nel tuo annuncio le foto più belle di tutto il vicinato. Perché?

  •  perché il 98% di chi cerca casa su internet trova le foto lo strumento più utile;
  • l’88% degli acquirenti vogliono vedere foto di qualità  prima di visitare un immobile;
  • In generale, quando si naviga su un portale immobiliare, i potenziali acquirenti spendono circa il 60% del loro tempo sulle foto e solo il 30% sulla descrizione della proprietà
  • In America è stato calcolato che gli annunci con foto suggestive fanno guadagnare a chi vende tra 934$ e 116.076$ (The Wall Street Journal).
È proprio il caso di dirlo, per le foto di un annuncio immobiliare Less is NOT more! Ciò vuol dire che più immagini riusciamo a fornire del nostro immobile, più possibilità avremo di coinvolgere un numero più elevato di potenziali acquirenti. La quantità di foto che riusciamo a inserire in un annuncio servirà a chi è interessato a comprare la casa, non solo per immaginarsela prima della visita, ma anche a riflettere dopo averla vista dal vivo. Le foto servono a ripassare mentalmente gli ambienti, a immergersi nella realtà della casa e a pensare la propria vita dentro quelle mura. Inoltre, dopo aver visitato l’immobile, avere sotto mano l’annuncio ricco di foto in ottima qualità consente di mostrarle e commentarle con la propria famiglia o i propri amici, a cui si chiede un consiglio o un’opinione.
Per tutti questi motivi il Centro Annunci Immobiliari offre ai i propri assocciati il servizio "Foto professionali". Scopri come usufruire anche tu di questo vantaggiosa opportunità, contattaci e ti spieghermo come fare.

Elenco News e offerte precedenti
del 14/02/2020

Non solo proroga di tutte le detrazioni edilizie (ristrutturazioni, riqualificazione energetica,...

del 20/06/2018

La tassa sui servizi indivisibili è destinata a finanziare i costi della manutenzione del...

del 14/06/2018

Stanco delle mille, insistenti...

del 07/05/2018

Vi diamo il benvenuto nel nostro portale immobiliare.
Il Centro Annunci Immobiliari...

Centro Annunci Immobiliari

Case in vendita e affitto a Catania e provincia

vendita e affitto case Catania e Provincia

Indirizzo / Contatti

Via Ingegnere n. 17, Catania
P.I. 05727290875
N.REA: 426852, Iscr. Ruolo Mediatori 1302
(+39) 391 4117818
(+39) 095 442889
                    
Copyright © 2018 Centro Annunci Immobiliari - tutti i diritti riservati. Created and powered by Softfull